L'artrosi ai tempi del CoViD-19

Una delle patologie degenerative più frequenti in età adulta è senza dubbio l'artrosi, ed essa con il tempo, senza dubbio alcuno può causare limitazione nei movimenti e peggiorare la qualità di vita delle persone. In questo post, il Dott. Luca Virgadamo, Fisioterapista, ci descrive appunto questa patologia e i risvolti sociali che essa comporta. In questo periodo di quarantena le persone che soffrono di artrosi rischiano un peggioramento dei sintomi? Come facciamo a combattere le limitazioni causate da questa patologia? Innanzitutto, l’artrosi è una patologia degenerativa cronica diffusa, che quindi evolve verso un peggioramento dei sintomi. Si basa su una degenerazione della cartilagine, m

Post recenti
Archivio

Il progetto divulgativo del blog "la medicina della povertà" affronta tematiche sanitarie e sociali nella maniera più meticolosa e scientifica possibile, senza perdere mai una visione umanitaria dei propri argomenti.
I temi proposti vengono affrontati con rigore scientifico e le fonti sono sempre citate e reperibili.


Se hai scritto un articolo inerente alle tematiche del sito, contattami via mail, se sarà ritenuto idoneo, sarà pubblicato.

Leggi le linee guida del blog.